• Uomo che guarda grafico Gantt

Il Project Management secondo Digitaliso

Dai tempi della norma ISO 9002 degli inizi degli anni ’90, le Aziende hanno sempre fatto “carte false” per escludere il requisito della progettazione. Il requisito di norma, effettivamente, si riferisce alla gestione dei progetti relativamente ai prodotti che rientrano nel campo di applicazione della certificazione. 

Ma siamo proprio sicuri che sia tutto qui?

Project Management come metodo per il cambiamento continuo

Qualsiasi azienda, in qualsiasi settore, è soggetta ad un continuo cambiamento.

Cambiano i processi, le risorse, gli spazi, il mercato…

Ogni cambiamento richiede una pianificazione, una realizzazione, un controllo e un riesame. Un progetto deve stare nei tempi, deve rispettare un budget, deve raggiungere dei risultati attesi e deve garantire il mantenimento della conformità ai requisiti di norma. 

La gestione del cambiamento è più di un processo, è un vero e proprio sistema che, se vogliamo, ha la propria linea guida nella norma ISO 56002

Senza arrivare a tanto, un buon approccio di Project Management è quello che serve, insieme con uno strumento per gestirlo! Ne esistono molti: Microsoft Project, Trello, Asana sono solo alcune fra le soluzioni più importanti. 

Il nuovo menù di Project Management di Digitaliso offre un approccio ispirato alle metodologie Prince2(R) per aiutarti a pianificare, tenere traccia, comunicare e analizzare l’andamento dei tuoi progetti.

Scopri con noi cosa può fare per te! Clicca il pulsante qui sotto e iscriviti al webinar!