Sai qual è lo strumento più diffuso nelle Aziende per i Sistemi di Gestione della Qualità?
Secondo un’indagine condotta dalla rete di impresa Qualità 4.0, che ha coinvolto professionisti del mondo dei sistemi di gestione (consulenti e valutatori per intenderci) lo strumento più utilizzato dalle Aziende nel XXI secolo è… Microsoft Office, coadiuvato dall’utilizzo di cartelle condivise, dalla posta elettronica e, in qualche caso, da tool autocostruiti per la gestione di specifiche problematiche.
Se ti sorprende questa risposta vuol dire che sei fra i pochi, (si stima dal 5 al 9% delle Aziende) che sta utilizzando soluzioni più avanzate e ne sta già ottenendo un vantaggio competitivo.
Se invece ti riconosci nella statistica e anche tu utilizzi questo tipo di approccio, potrà interessarti un confronto fra il continuare a utilizzare Office piuttosto che prendere in considerazione strumenti più moderni come Digitaliso di QSA.net.
CLIENTI
Cosa dicono
di noi
“A distanza di due anni il progressivo sviluppo delle funzionalità di Digitaliso ha permesso di avviare un importante progetto di digitalizzazione delle segnalazioni Cliente, che ha avuto come conseguenza il miglioramento della qualità delle registrazioni e dei dati disponibili per le analisi”
“Digitaliso ci ha permesso di portare la qualità non solo nei servizi erogati, ma in tutti i processi. Il Sistema di Gestione della Qualità in effetti ci ha spinto a ragionare e migliorare tutto il modello di creazione del valore”