• Tecnologia Cloud

Voucher digitalizzazione PMI 2024 – Piemonte

E’ stato pubblicato il bando di Unioncamere che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto (voucher) per la realizzazione di progetti di digitalizzazione realizzati da PMI iscritte al Registro Imprese e liberi professionisti.

Le Domande devono essere presentate a partire da Martedì 01/10/2024 alle ore 11:00, previa predisposizione della stessa attraverso la piattaforma ReStart https://restart.infocamere.it fra le ore 11:00 del 18.09.2024 e le ore 16:00 del 25.09.2024. In mancanza dei codici alfanumerici univoci che saranno generati in tale fase, non sarà possibile – successivamente – presentare formalmente la domanda. 

Trattandosi di un bando a sportello (“click day”) è fondamentale la massima tempestività perché le risorse potrebbero esaurirsi nel giro di una manciata di minuti! 

Fra gli ambiti tecnologici di innovazione digitale dei progetti troviamo due tecnologie abilitanti che QSA.net mette a disposizione delle Aziende per Digitalizzare i propri Sistemi a norme ISO: cloud e intelligenza artificiale. Digitaliso si inserisce inoltre perfettamente fra le “soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività”. 

I voucher sono di importo variabile tra il 40% e il 70% delle spese ammissibili in ragione della dimensione dell’impresa richiedente oltre ad una premialità per l’eventuale possesso del rating di legalità, dello status di Startup innovativa o di PMI innovativa o dello status di Impresa Benefit.

Le spese ammissibili, nel caso del progetto di Digitalizzazione, coprono l’acquisto di beni e servizi strumentali (Canoni di Piattaforma), servizi di consulenza e formazione fino al 30% del totale delle spese ammissibili.

QSA.net, attraverso la figura del Dott. Caccia, Innovation Manager certificato ed iscritto nel registro Unioncamere (LINK) è un fornitore dei servizi di consulenza e formazione che rientra fra le tipologie stabilite all’art. 6 del bando.

Maggiori dettagli sul sito della REGIONE PIEMONTE nella SEZIONE BANDI

Hai bisogno di un supporto? Contattaci subito alla mail qsa@qsa.net

In: